Consulenza per la realizzazione e gestione di impianti di trattamento e valorizzazione energetica di rifiuti ed acque reflue

Spinoff srl svolge attività di consulenza con supporto alla progettazione, coordinamento, assistenza e realizzazione degli interventi, ponendosi all’avanguardia nell’ambito della bonifica e della messa in sicurezza di discariche grazie alla tecnologia brevettata Airflow. Spinoff srl sviluppa soluzioni innovative per la realizzazione e gestione di impianti di trattamento e valorizzazione energetica di rifiuti ed acque reflue, offre ai propri clienti consulenza per lo sviluppo, anche tramite specifici test funzionali, di tecnologie nel campo ambientale. Inoltre, grazie ad una stretta collaborazione con i propri partners, offre specifiche competenze nel fundraising a livello regionale, nazionale e comunitario, consentendo a Spinoff srl di affiancare i propri clienti nella ricerca delle diverse opportunità di finanziamento.


Il mio impianto rappresenta un rischio ambientale?


CASE HISTORY

Dopo anni di servizio un impianto quale ad esempio una discarica potrebbe aver subito dei mutamenti strutturali e gestionali imprevisti. Un attenta analisi del rischio potrebbe evitare future contaminazioni e ripercussioni.


Spesso è difficile restare al passo del continuo sviluppo tecnico e tecnologico. Aggiornamenti dell’impianto e delle procedure di gestione possono portare a sostanziali miglioramenti e risparmi.


Posso aumentare l’efficienza del mio impianto di trattamento?


CASE HISTORY

Come posso risparmiare sullo smaltimento dei miei rifiuti/reflui?


CASE HISTORY

Il trasporto ad un impianto di trattamento è spesso molto costo, specialmente per grandi quantitativi di rifiuto/refluo. Il trattamento in situ può rappresentare l’alternativa più valida. Trova la tecnica di trattamento più adatta al tuo caso.


I settori ambientale ed energetico offrono la concreta possibilità di trovare finanziamenti nazionali e/o comunitari. Presentare un progetto utile, innovativo e sostenibile può portare all’accesso a fondi sostanziali.


Esiste possibilità di finanziamento?


CASE HISTORY