Da circa un decennio in Italia, con il D.Lgs. 152/2006, si parla di “gestione integrata dei rifiuti” e sempre più a livello comunitario si considerano i “sistemi di gestione integrata” come fondamentali al fine di raggiungere pratiche di sostenibilità. Ne consegue l’importanza di una una “progettazione integrata” ovvero che consideri sin dalle primissime fasi di sviluppo i diversi momenti del ciclo di vita del prodotto e sia in grado di inquadrarlo da diverse angolazioni e prospettive. Grazie al forte partenariato con aziende del settore e la partecipazione dell’Univesità di Padova siamo in grado di offrire una gamma unica di competenze per lo sviluppo di progetti integrati nel settore ambientale ed energetico e si propone come referente unico per i clienti operanti nel settore. Inoltre abbiamo maturato esperienza nella coordinazione e nella scrittura di progetti Nazionali ed Europei


Ricerchi soluzioni tecniche e gestionali per la gestione dei rifiuti?


CASE HISTORY

Grazie al nostro partenariato offriamo soluzioni integrate per la gestione dei rifiuti, la loro valorizzazione energetica e il trattamento degli effluenti liquidi.


La mancanza di risorse finanziarie e di consapevolezza e sensibilità ambientale rappresenta un forte ostacolo nei paesi in via di sviluppo. La soluzione è una progettazione a medio-lungo termine che coinvolga gli aspetti sociali.


Come posso sviluppare una sistema di gestione dei rifiuti in un paese in via di sviluppo?


CASE HISTORY

Devi ammodernare il tuo impianto di trattamento rifiuti?


CASE HISTORY

Possiamo aiutarti a trovare il giusto compromesso tra efficacia, efficienza e prevenzione degli impatti negativi sull’ambiente. Inoltre ti guideremo ad individuare le evoluzioni future del settore utilizzando un approccio omnicomprensivo.


Una gestione unitaria ed integrata dei servizi e degli impianti del settore energetico-ambientale può rivelarsi molto efficace rispondendo a pieno ai principi di sviluppo urbano sostenibile.


Vuoi integrare la gestione dei rifiuti e dell’energia?


CASE HISTORY